Sei libero!

Hai “sbucciato via dallo specchio la tua immagine”, ora inizierai ad essere curioso e cercherai cose diverse come ritrovare nuovi stimoli. In questa fase del nostro percorso diveniamo spettatori di tutto ciò che ci circonda, quasi nascosti per non rovinare l’equilibrio di ciò che stiamo osservando, per capire se effettivamente possa o meno fare per noi, interessarci, migliorarci, arricchirci.

Come se fossimo sullo stipite di una porta socchiusa, con alle spalle la nostra cameretta d’infanzia, dove ci sentiamo al sicuro, dove conosciamo tutto nei minimi dettagli, dove niente può intimorirci, ma nemmeno più entusiasmarci, così spiamo fuori, cercando qualcosa che ci dia lo stimolo necessario per muovere il primo passo verso una nuova direzione.

    Autorizzo il trattamento dei dati secondo le condizioni presenti a questo link

    Ognuno di noi dedica il tempo che ritiene necessario a questo importante momento della propria vita e deve essere totalmente libero, libero da chi gli indica l’orologio facendolo sentire in ritardo su una tabella di marcia dettata dai suoi tempi, libero da chi preme sulle sue spalle, per spingerlo fuori dal suo posto sicuro perché magari interessato ad appropriarsene, libero da chi lo vuol prendere per mano e tirare verso ciò che è stata la sua personale scelta nel momento in cui si trovava al suo posto, libero! Perché non è importante quanto tempo ci si mette e nemmeno quale sarà la scelta, ora l’unica cosa che conta è spalancare quella porta o addirittura scardinarla, allargare gli orizzonti per avere tutta la visuale necessaria con le sue infinite possibilità di scelta.

    Scrivimi
    Chiamami