Guardati! Avvicinati al tuo specchio, osserva ogni dettaglio, sei tu, sei unico al mondo.
Guardati! Chi meglio di te può sapere chi sei e cosa ti ha portato fin qui: “rendi il cuore a se stesso, allo straniero che ti ha amato per tutta la vita, che hai ignorato per un altro e che ti sa a memoria..”, quindi, ora liberati da tutto il resto, dalle opinioni, dai giudizi, dai condizionamenti che spesso hai lasciato ti guidassero, li vedi, sono lì, sul tuo volto, in quella piccola ruga formatasi per una prolungata espressione contrariata, in quell’angolo della bocca rivolto verso il basso, in quelle palpebre socchiuse per il peso della stanchezza, in quel poco entusiasmo che è lì, in ogni semplice gesto svogliato e abitudinario che compi.
Guardati! Ogni cosa che osservi, rispecchia ciò che provi dentro di te ed è il frutto di ciò che hai scelto ieri per te stesso. Ti piace ciò che vedi? Sei fiero delle tue scelte e del tuo percorso? Oppure ti rendi conto di esserti osservato sempre troppo poco, di non aver fatto attenzione ai dettagli e ora ciò che il tuo specchio riflette non assomiglia nemmeno lontanamente a ciò che sognavi per te stesso?
Fermati, guardati, inizia questo viaggio dentro di te, perché ricordati, che se domani vorrai vedere un altro riflesso, dovrai cambiare qualcosa oggi!